Nazionale

Il calcio camminato Uisp buca lo schermo

Dopo la presentazione che si è tenuta martedì 15 marzo a Firenze, grande eco per la nuova proposta sportiva targata Uisp

Il Palavalenti di Firenze ha ospitato martedì 15 marzo la presentazione nazionale del Calcio camminato – Walking football da parte dell’Uisp. L’evento ha visto la partecipazione di grandi nome del calcio giocato e scritto italiano, come Gianni Mura, Bruno Pizzul e Eraldo Pecci.

Molte testate giornalistiche hanno seguito e raccontato l’iniziativa con servizi video, segnaliamo La Repubblica, con il video pubblicato sul sito del quotidiano. GUARDA IL VIDEO

Anche il Quotidiano nazionale ha raccontato con un video la mattinata dell’Uisp al Palavalenti. GUARDA IL VIDEO

La nuova specialità sportiva ha attirato l’attenzione anche di alcune trasmissioni radiofoniche, tra cui Il ruggito del coniglio su Radio 2 (ASCOLTA L’AUDIO) e Chiamate Roma triuno triuno del Trio medusa su Radio Deejay (ASCOLTA L’AUDIO). Il Giornale radio sociale di mercoledì 16 marzo ha intervistato Gianni Mura (ASCOLTA L'AUDIO)

Per vedere i momenti salienti dell'iniziativa e ascoltare gli interventi degli ospiti GUARDA IL VIDEO realizzato dalla redazione nazionale Uisp.  

Per ascoltare l'audio integrale della presentazione e della partita di calcio camminato clicca qui